martedì 25 marzo 2008

Lost - 4x08 - Meet Kevin Johnson

Il segreto peggio tenuto nella storia dei serial è stato finalmente svelato. La spia di Ben nella nave più pazza del mondo altri non è che Michael Dawson, quel fastidioso signore di colore sulla quarantina che ha passato le prime due stagioni ad inseguire suo figlio Walt (urlando in maniera più o meno intensa a seconda della circostanza), che ha seccato Ana Lucia e Libby, che ha liberato il fu Henry Gale e che ha incastrato Jack, Sawyer, Kate e Hurley nel finale della stagione, per poi tornarsene a casa in una bagnarola in compagnia dell'agognato pargolo.



CLICCA PER CONTINUARE

Almeno, questo è quello che hanno voluto farci credere. E il colpo di scena, stavolta, è proprio che i due sono tornati a casa sani e salvi, senza apparenti intoppi. Io già mi immaginavo sbalzi temporali, sdoppiamenti, ritorni al futuro, doni dell'obiquità, crescite improvvise, purgatori, atlantidi, adami ed eve... niente di tutto ciò. L'unico problema è che Michael ha confessato le malefatte al figlio e adesso lui non lo vuole più vedere, preferendo starsene segregato a casa della nonna. Parliamoci chiaro: Walt doveva in qualche modo uscire di scena, vista l'età dell'interprete, e non avrei saputo pensare ad un modo più efficace. Probabile che lo rivedremo in qualche flash forward, a questo punto.



Il Michael post-isola sembra una fotocopia del Jack del futuro: depresso, disperato e con tendenze suicide.



Stando a quanto apprendiamo da un redivivo Mr. Friendly, che qui vediamo tradire Jack col primo che passa...



... l'isola non vuole che lui muoia, perchè ha altro lavoro da fare. Deve redimersi, e per fare ciò deve imbarcarsi in una nave di proprietà del perfido Mr. Widmore e farla saltare in aria.
O meglio, deve dimostrare di essere pronto a farlo.



Perchè i compiti di Kevin Johnson spazieranno dal danneggiare i motori al danneggiare la cucina al danneggiare le comunicazioni. Deve danneggiare un sacco di cose. Dal mio punto di vista sarebbe stato decisamente più comodo far saltare in aria tutto direttamente, ma immagino che la stagione quattro ne avrebbe risentito.



Michael/Kevin spiega tutte queste cose ad un incazzatissimo Sayid e ad un Desmond che non ci sta capendo un cazzo (ricordiamo che lui, Michael, non l'ha mai incrociato sull'isola) ed il risultato è che Sayid impazzisce e rivela al rude capitano Gault che Kevin Johnson è in realtà una talpa e blablabla.



Il rude capitano Gault, però, non sembra troppo stupito. Come se già lo sapesse. Interessante.



Sull'isola, nel frattempo, Locke e Ben organizzano le prossime mosse della loro fazione in vista di tempi più grigi. Per prima cosa: niente più bomba in bocca per Miles. Chissà che fine ha fatto, il ghiotto ordigno. Me lo chiederò per sempre.



Secondo: Ben spedisce Alex, Karl e la Rousseau verso quel famoso "tempio" già citato nel finale della scorsa stagione, in modo da restare al sicuro. Peccato che non vada tutto come previsto (o sì? uhm...) e che due su tre vengano abbattuti da cecchini di dubbia provenienza.



A occhio e croce, comunque, dovrebbero essere i tizi cazzuti della nave, tipo Keamy, per intenderci, decollati insieme a Frank Lapidus nella scorsa puntata.



Tornando al gruppetto-bersaglio, confesso di essere follemente innamorato di Alex, una cotta ai livelli di quella di una decina di anni fa per Laetitia Casta. Davvero, è un capolavoro assoluto di ragazza.



Essendo figlia di Benjamin Linus, fa comodo che resti in vita. Immagino dunque che verrà tenuta in ostaggio e che una Rousseau ferita ma non certo morta si trasformerà in Ramba (nota attrice porno degli anni '80-90) e farà di tutto per recuperarla, perchè se aspettiamo il papà stiamo freschi.



Karl invece è morto morto. Ciao Karl. Così impari ad importunare la mia donna.




89/100

14 commenti:

Salvatore ha detto...

Questo post tornerà buono fra un mese, quando uscirà il prossimo episodio e io non ricorderò nulla di quello che è successo.

Unknown ha detto...

Il capitano Gault non e' stupito perche' la spia e' lui... Tie'!
Grazie per la foto di Keamy col mitra *__*

Anonimo ha detto...

Ha ragione Salvatore, tra un mese servira ...
Nn son cosi convinto ke siano quelli della nave, x un paio di motivi :

1- Come fanno a sapere dove si trovano?
2- Poi loro vogliono Ben, xke uccidere il fidanzato della figlia e la madre, ke potrebbero servigli x arrivare al GRAN CAPO DELL'ISOLA ?

P.S : Cn il voto sn d'accordo e complimenti x l'ottima recensione !

MattMast ha detto...

Ottimo riassunto! :P

Come hanno detto sopra sarà interessante tornare a leggerlo tra un mese.

Io dico che Sayid ha architettato tutto comunque, vorrà ingannare il capitano.

Unknown ha detto...

Sayid sono un paio di stagioni almeno che come si muove fa una cazzata (perchè io non credo che questa ultima sia una mossa molto furba).

Rivoglio il mio torturatore ultra lucido preferito!!

pestens ha detto...

Son d'accordo con oceanic815!son convinto che gli "agguatori" sono i "compagni" del grande Ben che ha organizzato tutto per eliminare i suoi rivali per Alex..

Download Serial TV ha detto...

piccola curiosita che nn c'entra niente con sta puntata XD
Ma lo sapevate che ben e miles avevano gia recitato insieme? addirittura in un film!
Saw l'enigmista....
anzi, vi consiglio di vedervelo, logicamente in lingua originale, per apprezzare un ben fantastico

-=NickZip=- ha detto...

Avviso ai naviganti.

E' cominciata la 4 stagione di Battlestar Galactica che già dalla prima puntata si riconferma come un qualcosa di clamorosamente bello.
Anche per chi con la fantascienza generalmente non va d'accordo.

Consiglio caldamente a chi ancora non la conosce (shame!!) di non perdersi questa serie.

cespo ha detto...

mist, che, passi a leggermi?? sto tornando a scrivere un po'.

sorriso!

Anonimo ha detto...

Nessuno ha visto il promo Usa, dei prossimi episodi ?
Si preannunica qualcosa di spettacolore !!

Nikilist ha detto...

Ma qualcuno aveva avuto il dubbio che la season finale di Lost avrebbe avuto solo un'ora? Perché io avevo dato scontato che fossero due, invece dopo lunghi negoziati han deciso che la 13 sarà doppia ma ci sarà una settimana di buco tra questa e la precedente...

Download Serial TV ha detto...

spero nn esista lo spam XD ma se volete parlare di lost e specialmente scari"cnainsob" gli episodi... venite qui
http://oceanic815.forumcommunity.net/

Anonimo ha detto...

altro che lost...
sto vedendo Californication, col mio preferito David Duchovny.. geniale!

Sapete per caso quegli stron*i di Italia 1 che fine faranno fare alla nuova serie di 24? ieri han fatto un solo episodio e pare che mercoledì prossimo non sarà in palinsesto.. -.- li odio

Download Serial TV ha detto...

mist facciamo un affiliazione con il mio foro