mercoledì 19 marzo 2008

Mad Men

Ambientato in una cinica New York di inizio anni '60, Mad Men narra le vicende della Sterling Cooper, agenzia pubblicitaria che tra le sue fila vanta il geniale ed enigmatico Don Draper, protagonista della serie. Prodotto e realizzato in maniera impeccabile, questo serial fresco vincitore del premio come miglior drama ai Golden Globe del 2007 offre un ritratto spietato e verosimile di un'America dalle mille contraddizioni.
Ho visto i primi episodi ieri sera su Cult e mi ha folgorato: gli darò fiducia.


14 commenti:

Pangallo ha detto...

Quando hai finito di vvedere la prima serie posta un bel commento esplicativo se ne vale o no la pena di vederlo, che il tempo per vedere un'altra serie tv latita...

Dodocasty ha detto...

continuo a vedermi dirty sexy money e diventa sempre piu interessante

Download Serial TV ha detto...

Io invece voglio chiederti che ne pensi di Terminator The Sara Connor Chronicles!
Sto guardando mo la serie, il pilot nn lo trovo dei più grandiosi, ma secondo me puo portare a molte cose, e sono convinto che migliorerà con il corso delle puntate...

Mist ha detto...

Continua pure. Io smetto perchè è finita la stagione. :D

Sarah Connor non mi ispira, oh.

Jones ha detto...

Mist, per caso segui One Tree Hill???
che ricordo ha festeggiato i 100 episodi questa settimana...

Chuck Norris ha detto...

L'ho seguito per qualche stagione. Poi ho deciso che ormai ero troppo vecchio per i teen drama :)

Ale84 ha detto...

Visti i primi episodi e mi sembra interessante. Ci sono molte potenzialità dovute all'ambientazione, vedremo come verrano sfruttate. Draper mi pare un gran personaggio.
La prima stagione ha solo 13 episodi, ma è stata rinnovata.

Pangallo ha detto...

Bilancio finale della prima trancia di Lost:
due puntate capolavoro (quelle di Dez e Sun), tre puntate molto buone (Hurley, Micheal e Sayid), una puntata di transizione (quella dei quattro della nave) e due puntate vagamente sotootono (Kate e Juliet). In definitiva, una trancia di stagione più che soddisfacente, in attesa della seconda trancia. Unico appunto: il finale col doppio cliffhanger poteva essere meglio.

Jones ha detto...

definire capolavoro la 4x07 mi sembra esagerato, molto ma MOOOLTO più bella la 4x08 su Michael; la puntata su Jin e Sun è stata semplicemente una puntata innovativa( per il mix flashback&flashforward) e con un finale scioccante(anche se a me Jin non fa nè caldo nè freddo, fosse stato Sawyer avrei spaccato tutto dalla rabbia XD ),ma vogliamo metterla in confronto alla puntata odierna? uno spettacolo, sui livelli delle prime 3.

per ora,dopo 8 puntate:
The Constant STRAORDINARIA
la 1,2,3,8 bellissime
4,6,7 molto belle, ma è mancato qualcosa che le avrebbe potute rendere memorabili.

Pangallo ha detto...

Sai cos'è, a me la puntata di Sun e Jin è "rimasta dentro", ha toccato delle corde che me la faranno rimanere nei ricordi a lungo, al contrario di quest'ultima puntata che si setta sui soliti, ottimi standard di Lost.

Nikilist ha detto...

Grazie a dio hanno esteso la stagione. Immaginatevi se il cliffhanger della 4x08 avesse dovuto far tenere il fiato sospeso per 9 mesi...

Onestamente, a parte l'immediata curiosità del "chi", ve ne frega qualcosa del finale? :P

Jones ha detto...

mi frega moltissimo del finale.
Rousseau è un personaggio così enigmatico e avvolto dal mistero che la sua morte mi turberebbe non poco, perchè VOGLIO E PRETENDO un flashback su di lei.

Di Karl me ne frega poco( tranne l'impatto tremendo che la sua morte avrebbe su Alex)

Nikilist ha detto...

Ci sarà un flashback su di lei, sfruttando Ben come tramite, probabilmente. Devo ancora capire bene quale sia la situazione parentale di Alex...

lo stesso anonimo ha detto...

chi ha agito si sa....l' elicottero della nave 'era in missione' e ben ovviamente (in teoria tramite michael) sapeva già tutto...