venerdì 15 febbraio 2008

E' pronta in rampa di lancio.



Ma prima delle 20.30 di stasera non riuscirò a vederla. Soffro.
Intanto ieri mi sono sparato i contenuti extra del cofanetto della terza stagione. In italiano. E come faccio ad averlo già? Semplice: il mese scorso a Bruxelles ho trovato la versione francese, che misteriosamente ha anche la nostra lingua madre. A 39,90 euro come potevo non farlo mio?
Sui contenuti: fantastici. A day with Lost e il viaggio tra i set, più o meno due ore in due, valgono da soli l'acquisto dei dvd.

5 commenti:

pestens ha detto...

sahid grande protagonista!dopo sawyer che è inarrivabile è lui il mio preferito..Benjamin sempre più grandissimo personaggio.

Jones ha detto...

Mist, se la 4x02, citandoti, mi aveva massacrato psicologicamente, questa mi ha SCONVOLTO...

a dopo per i commenti...

Ale84 ha detto...

Vista appena adesso, assolutamente da no spoiler e quindi molto colpito dal finale.
Leggermente inferiore alla precedente, ma comunque eccezionale.

Sono ormai dichiaratamente frocio di Benjamin Linus, straordinario.

Nikilist ha detto...

Mah, per ora ci sono troppe domande e troppe poche risposte. Considerando che ci sono solo altri 10 episodi e poi si va a gennaio.

Fra l'altro, esiste modo di procurarsi la versione enhanced di Through the Looking Glass? Perché sul dannato ABC.com non me la fa vedere...


Pensare poi che proprio ieri sera mi dicevo "Sayid è uno che è passato in secondo piano...". Anche se quando ho letto su Lostpedia che il FB/FF (non avevo ancora visto l'episodio) era suo avrei pensato a un flashback.


Per quanto riguarda l'episodio in sé






SPOILER










Dovrebbe essere abbastanza giù così. Allora, il primo pezzo del FF è semplicemente geniale. Oltre a dare l'identità di uno degli Oceanix Six (di cui per ora conosciamo Sayid, Kate, Jack e Hurley), sconvolge il fatto che quell'uomo (Avellino) ABBIA PAURA di avere davanti un Oceanic Six, come se sapesse o che uno gli dà la caccia o che siano strani. E poi c'è chiaramente lo shock di vedere Sayid uccidere a sangue freddo un tizio che sembra qualunque.

Il pezzo finale invece era maestrale nel far vedere che Ben è tornato dall'isola ed ha convinto ANCHE Sayid, che fino ad ora era scettico, ad aiutarlo. Gli Oceanic non-so-esattamente-quanti-ma-circa-una-trentina -ossia-tutti-meno-gli-Oceanic-six devono aver avuto una morte proprio brutta per spingere Sayid a fidarsi di Ben.

Interessante anche la camera segreta della casa di Ben. Ma cosa se ne fa di tutti quei vestiti? Romantica la scenetta di Sawyer e Claire che fanno due cuori una capanna.

Problematici invece sono i ben 31 minuti che separano l'arrivo dello pseudo-missile notificato dalla nave rispetto a Daniel. Innanzitutto scientificamente è arduo da spiegare: il tempo rallenta a velocità molto elevate, e non c'è modo per cui l'elicottero sia stato più veloce tanto da guadagnare mezz'ora su quel razzo;non sembra nemmeno essere questione che sull'isola il tempo rallenta, perché i secondi sembravano scorrere normali. L'unica ardua ma possibile spiegazione è che o l'elicottero o il razzo sia passato per una bolla che alterava il continuum spazio-temporale, letteralmente immobilizzando o quasi il razzo mentre cerca di entrare nell'"atmosfera" dell'isola. Probabilmente il freight non aveva un radar abbastanza dettagliato da identificare l'oggetto con una precisione di più di qualche km, da cui l'errore di dire "arrivato a destinazione" troppo presto.

Le altre domande sono troppo vage o danno troppo poco materiale per speculare. Chi è l'economist? Chi è R.G. e perché il braccialetto di Naomi è simile a quello di Elsa (a proposito Sayid, complimentoni)? Io poi vorrei anche qualche chiarimento sulla situazione Danielle-Ben-Alex-Karl. Come è arrivato Karl? Perché Ben chiama Alex "figlia"?

Troppe domande, pochi episodi e TROOOOPO tempo tra l'uno e l'altro, questo è Lost ^^

Seal - Z ha detto...

eh eh diciamo subito SPOILER..










Si si bella puntata!
bel flash forward con sahid abbastanza cinico ma non troppo..
sawyer anche x me è inarrivabile e oramai credo non temi più la concorrenza di jack
ben anche per me oramai è il boss della situazione anche se non vedo l ora che l usino ancora come punchball oramai manca solo kate e sua figlia alex.. e poi si c sta bene una stink face di hugo..
cmq anke in sta puntata tanti indizi ma il doppio di domande..