giovedì 14 febbraio 2008

Here comes the money

Dirty Sexy Money non mi sta dispiacendo. Un mio amico mi ha fatto notare che è in pratica Arrested Development in versione drama invece che comedy, ed effettivamente la base è quella: famiglia ricca e (mentalmente) instabile i cui fili sono tenuti insieme da un unico individuo, apparentemente sano e in totale controllo della situazione. Apparentemente.

Non mi sta dispiacendo, ho detto. Che non significa che lo promuova a pieni voti, anzi spesso le situazioni sono noiose e ripetitive. Molti personaggi (ovvero tutta la famiglia tranne Brian e Tripp) non mi dicono niente, sono caricature che basano la loro esistenza su idee che abbiamo già ben impresse in mente. Spiego questo concetto contorto: il politico dalle tedenze sessuali discutibili, la sorella ninfomane, il ribelle, la lolita, la madre viziata e lunatica... già tutto visto e rivisto. Non c'è una molla che li spinga a comportarsi così, sono preconfezionati.

Tuttavia, l'imprevedibilità di Brian e la smisurata classe di Donald Sutherland sono sufficienti per farmi venire voglia di guardare la puntata successiva. Devo ancora capire se il protagonista, Nick George, mi convince oppure no. Di sicuro perde alla grande il confronto a distanza con l'ex-fratello di Six Feet Under, Dexter Michael C. Hall, ma in questo momento lo perderebbe chiunque.

7 commenti:

Unknown ha detto...

Lo sto seguendo in italiano al contrario delle altre serie che vedo, però mi piace. Si anche a me non fa impazzire, però la piega che sta prendendo me gusta. Dovrebbero però secondo me picchiare più sulle indagini per la morte del padre. Brian e suo figlio fanno morire, tripp è fine e arguto e poi la moglie di Nick la trovo di una bellezza sconvolgente.

W il titolo del post. Grande Shane!! :D :D :D

Unknown ha detto...

mai visto e penso mai vedrò, a meno che l'estate non sia particolarmente calda

mist ste caz di paroline che si devono digitare sono abbastanza noiose

peace out

Grasiento ha detto...

Piccolo OT collegato a Lost:

- Probabilmente lo sapete già e verrò subissato di fischi ed ortaggi ma ho trovato, su Google Earth, l'isola di Lost...

Per chi ancora non l'avesse vista, ecco qui:
17°36'33.00"S 177° 1'60.00"E

-=NickZip=- ha detto...

Ehi l'isola di lost su google earth mi mancava! E sempre parlando di lost, l'avete visto questo? :-D

http://it.youtube.com/
watch?v=h76WXAxYsOo&

P.S. la 4.03 è splendida.

Ale84 ha detto...

Dirty Sexy Money è una discreta serie, comunque godibile.
Eccezionale il personaggio del reverendo Brian.

Dodocasty ha detto...

IO LO TROVATA BELLA LA SERIE

cespo ha detto...

sono d'accordo su dexter, interpretato benissimo, ma nemmeno su six feet under recitava male.. sai che un mio amico sceneggiatore mi ha detto che six feet under è forse una delle serie realizzate meglio che abbia mai visto??
Here come the money viste due puntate ma sbadigliando, niente di nuovo e tanto di visto. Alla fine non trovo motivi per vederlo se non per le capacità degli attori da te citati. Ma allora mi guardo pacino e de niro, non so se si capisce quello che intendo.