venerdì 22 febbraio 2008

Lost - 4 x 04 - Eggtown

Holy guacamole.
Sì, ok, c'è stata un'intera puntata dedicata a Kate, che ha risposto a molti quesiti e incredibilmente sembra non averne posti di nuovi. Anzi no. Uno l'ha posto. Ed è il motivo della mia esclamazione iniziale. CLICCATE PER CONTINUARE.


Dove diavolo solo finiti Desmond, Sayid, Frank e il cadavere (ancora per quanto?) di Naomi? Stiamo forse per assistere a Flashes before your eyes v2.0? Se sì, bring it on!



Ma veniamo al succo della puntata: sappiamo chi è il famoso "him" di cui tanto si era discusso dopo il finale della terza stagione. Sappiamo il motivo della libertà di Kate al momento del suo furtivo incontro con Jack. Sappiamo perchè non vuole - e non può - "go back".



Sembra tutto chiaro, no? Eh. Eppure c'è qualcosa, in quello sguardo finale di Kate, che non mi convince. Qualcosa di poco piacevole è successo alla tenera e fiordilatte Claire. Perchè quando ti portano via un figlio, deve per forza essere stato per qualcosa di grosso, che va dal "ha perso l'ultimo elicottero" al "è schiattata miseramente".



E per carità, un po' se lo meriterebbe. Ha saputo della morte di Charlie da 2-3 giorni ed è la persona più gaia e serena del mondo!



E come in ogni puntata Kate-centrica che si rispetti, abbiamo un nuovo, appassyawnante capitolo del triangolo coi due alpha males dell'isola. Adoro Sawyer quando fa lo stronzo, non ci posso fare niente. E più di tutto adoro l'accoppiata Friends-style con Hurley. Come suggerisce L'Esperto, dovrebbero fare uno spin-off solo su loro due. Montezuma! Ahahahahah.



Resta da trattare l'argomento più interessante: John Locke vs Benjamin Linus. Andiamo, è chiaro che prima o poi John metterà da parte il suo orgoglio e chiederà aiuto alla sua nemesi, perchè a meno di improbabili interventi di Walt fantasma gigante il vecchio Locke difficilmente riuscirà a trovare la sua strada da solo. Nel frattempo, comunque, si è immedesimato perfettamente nella parte di nuovo tiranno dell'isola, arrivando ad autoproclamarsi "in charge" di fronte a Miles. Prima di infilargli una granata in bocca ed innescarla.



Non dev'essere piacevole, per il nuovo arrivato, ma immagino sia comunque soddisfatto delle quattro chiacchiere scambiate in precedenza con Mr. Linus. 3,2 milioni di dollari, eh? Fa lo stesso se te li diamo in franchi svizzeri?



86/100

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Appena finito di vederla... a caldo? a me è sembrata più bella questa, della terza *__*
Ora c'è da capire come esce fuori la storiella di Jack sull'accaduto raccontata in tribunale e perchè il caro dottore non vuol vedere il bambino... ruolo centrale per lui (Aaron), immagino.

Unknown ha detto...

Io non vedo l'ora di vedere la puntata lockecentrica, stanno sparpagliando piccole cose qui e lì niente male. A parte il grande classico della mossa del vassoio, state sicuri che la mano se l'è sfondata a cazzotti e non con un pollo. E poi ci sono rimasto quando ha detto che lui è il responsabile del benessere dell'isola.

Poi ovviamente anche la puntata Bencentrica sarà micidiale, ma ho impressione che se la tengono per dopo la pausa.

Seal - Z ha detto...

Kate - Sawyer - Hugo.... "..Hey Hugo you got something in your eye!.." ahahahah fantastico...
cmq jack-aaron-claire - jack non è riuscito a salvarla..
a me è piaciuta parekkio ankè xkè adoro sawyer cinico hugo ingenuo e kate all attacco!

Mocho ha detto...

una cosa mi ha colpito : jack nella sua deposizione dice che allo schianto erano sopravvissuti in 8...8 ?! ma nn erano in 6 i sopravvissuti della oceanic ?! infatti poi gli avvocati parlano dei 5 oltre a kate...bah

e poi desmond nn aveva visto claire salire sull'elicottero ?

Nikilist ha detto...

Ehm... Jack ha anche detto che degli 8 sopravvissuti due erano morti per le ferite...

Molto importante comunque la storia degli "Oceanic Six". Resta solo da capire chi gliela fa raccontare e perché...

Anonimo ha detto...

secondo me la richiesta di 3.2 milioni di dollari è un segnale in codice. infatti ben dice "perchè non 3.3 o 3.4?". questo miles nn la racconta giusta per niente

Dodocasty ha detto...

mist che ne pensi di dott.house?

-=NickZip=- ha detto...

Indiscrezioni da chi lo sta giocando, vogliono il gioco Lost: via domus molto bello ma altrettanto corto.
Il prezzo comunque dovrebbe aggirarsi sui 40 €.

lo stesso anonimo ha detto...

è gia uscito il gioco di lost?????

Mist ha detto...

Esca in questi giorni.
House mi piace.