venerdì 25 aprile 2008

In attesa della recensione

Sappiate che la 4x09 è la miglior puntata della storia di Lost. Anche più dello scorso season finale.
99/100 di cattiveria, solo perchè 100/100 voglio tenermelo per la fine della sesta serie.

11 commenti:

Download Serial TV ha detto...

pensavo che non ci fosse qualcuno a cui fosse piaciuta cosi tanto...
penso anke io che sia la migliore puntata di lost, ma per un semplice motivo, ben è MOSTRUOSO!
in questa puntata ben dimostra di essere il migliore attore che ci sia in mezzo a 40 cristiani...
quando uccidono alex rimane completamente scioccato, il suo viso fa trasparire finalmente "emozione", quando piange poi ti lascia proprio di merda...
grande, semplicemente grande, poi il discorso finale con Wildmore è bellissimo, abbiamo capito chi è il prox nella lista di sayd allora... sarà penny... e desmond???

99.9/100

Download Serial TV ha detto...

.. continuo il mio commento, ben nn arriva con la barca di desmond, ma con un salto da una stazione, una stazione a quanto pare sconosciuta, l'ho guardata attentamente, una figura circolare mai vista... ma logicamente, ora nn sa più come tornare sull'isola... ed ecco spiegato l'orso polare nel deserto... che ci sia un collegamento tra il deserto e l'isola?
e poi la barca mente? possibile? il dottore è morto, eppure loro dicono che nn è vero....
quante bugie continueranno a darci quei due?

Nikilist ha detto...

Secondo me invece è seconda a "The Constant", almeno per questa stagione. Infatti questa ha di sicuro risvolti più pratici (il pezzo del puzzle chiamato "The Economist" è stato chiarito, ci si allontana finalmente da quelle stupide barracks andando in cerca di Jacob) e anche tanti misteri (perché ben dice che non può uccidere widmore? perhé widmore la chiama "la sua isola"? come ci è arrivato nel deserto? perché ha chiesto di confermare l'anno a Tunisi? di quanto può oscillare lo spostamento spazio temporale? etc).

Ma soprattutto queste ultime due domande sarebbero stupide e inutili senza "The Constant", senza il SAPERE che il viaggio nel tempo (e forse nello spazio) è POSSIBILE nell'universo di Lost. E la telefonata con Penny era stupenda. Per questo a mio parere la 4x05 era superiore. Ma speriamo di beccarci tante altre puntate così. Anche se purtroppo (a crederne Wikipedia) la settimana prossima ci tocca una dose abbondante di Jack.

Jacob, where are you?

Nikilist ha detto...

@ xelif:

la prossima nella lista di Sayid non credo sia Penny, sia perché i fatti sono antecedenti a The Economist, sia perché ben la vorrà uccidere con le sue mani.

E' chiaro che ben non arriva con la barca, lo vedi pure che si risveglia vestito da polo nord senza sapere dve si trovi ( a dirla tutta, quel suo primo respiro sembra quello di un uomo che era convinto di morire l'attimo prima...). L'ipotesi più plausibile (per quanto sembri ridicolo) è un teletrasporto di qualche genere. Sarebbe interessante se fosse possibile e funzionasse un po' come l'indeterminazione di heisenberg: più sei preciso sulla data più è ampia la zona in cui atterri e viceversa.

Né a mio parere sull'isola ci vuole tornare, per quanto sappia dove sia. Qualunque cosa sia capitata in mezzo la partita si gioca nel mondo reale ora, e non su quell'angolo di terra che ha le proprie regole.

La barca a mio parere non mente perché l'isola ha le sue caratteristiche temporali particolari. Magari il dottore morirà tra qualche ora/giorno e l'isola vi è già, o cose simili. Una volta che metti in gioco il fattore tempo non c'è limite alle teorie...

Pangallo ha detto...

Questa quarta serie sta decisamente surclassando tutte le altre, devo ancora metabolizzare questa puntata. In ogni caso, credo che the constant sia ancora un gradino sopra, almeno secondo la scala dei miei personalissimi gusti...

Eddie Mantegna ha detto...

puntata incredibile!

ben incredibile!

storia e retroscena incredibili!

cmq la telefonata tra des e penelophe nn la batteà mai nessuno!

non curioso di vedere un faccia a faccia tra des e sayd x la vita di penelophe!

Eddie Mantegna ha detto...

ps se i militari son sull'isola e forse son morti...

chi è a comando della nave??? i due nemiciamici?

cmq mi piace la coppia ben sayd e ben locke...

grandissima anche la discussione pistole spianate tra locke e sayer!

-=NickZip=- ha detto...

Il logo del parka con cui Ben si ritrova in tunisia è della orchid station.

Per il reso concordo, è stata una grossissima puntata.

Simone ha detto...

Grossissima puntata, con un dialogo finale che sarà probailmente la chiave delle prossime tre stagioni..ma, per il mio gusto personale, la puntata di Desmond rimane ancora superiore, per intensità e per rilevanza di ciò che viene detto.

lo stesso anonimo ha detto...

concordo con mist. la puntata più bella .nettamente superiore a the constant (che tra l altro a me è piaciuta poco)

Taribo5 ha detto...

Mist mi stupisce che tu non abbia ancora aperto un blog:

"what could benjamin linus do?"


1) benjamin Linus può teletrasportarsi in mezzo al deserto